AQUILA LUZZARA – BASKET CAMPAGNOLA 52-68
(9-19; 21-38; 36-52)
LUZZARA: Ploia, Folloni M. 2, Altomani (K) 12, Capuozzo, Corradini 10, Magnanini 2, Poma G. 2, Mazzola 8, Ruina, Franzini, Folloni F. 16 All. Cavalaglio
CAMPAGNOLA: Lucchini 11, Fregni 1, Del bue 14, Piuca 12, Gelosini 8, Soccetti 4, Sueri 4 (K) , Sacchi 4, Bigliardi 3, Torreggiani 3, Bartoli 4 All. Carpi
Netta sconfitta per l’aquila contro una Campagnola in gran forma che controlla il match dall’inizio alla fine senza alcun pericolo. Partono subito forte gli ospiti che muovono bene la palla e trovano buoni tiri da tutti i giocatori che salgono sul parquet, costruendo subito un break importante. (9-19) Nella seconda frazione Luzzara continua a faticare nella costruzione in attacco, con il solo Folloni F. a segnare con costanza. In difesa le cose non vanno meglio e Campagnola ne approfitta per alimentare ancor di più il vantaggio spinti dai punti di Gelosini, Piuca e Lucchini. (21-38)
Nel secondo tempo la musica non cambia: l’aquila prova a ricucire il margine ma Campagnola non cala la concentrazione e rimane in pieno controllo del match. All’inizio dell’ ultima frazione i padroni di casa riescono a riavvicinarsi leggermente rimanendo comunque sopra alla doppia cifra di svantaggio, ma gli ospiti rispondono immediatamente con i canestri di Del bue che chiudono definitivamente la partita.
GIGANTI – AQUILA LUZZARA 79-45
Giganti:
Scattolin 12, Ruiu 12, Bernardelli, Pederzoli 12, Fantuzzi 3, Basilicò 14, Baraldini 2, Vellata 4, Bardelli 8, Marescotti 2, Franceschi 2, Forastiere 8.
All. Barbieri
Aquila:
Ploia 3, Follini M. 3, Altomani 3, Capuozzo 3, Corradini 5, Magnanini 7, Poma, Mazzola 8, Bertolini 5, Ruina 6, Follini F. 2.
All. Cavalaglio
Continua il periodo nero per l’aquila che incappa in una nuova pesante sconfitta in trasferta contro i giganti di Modena, che hanno condotto dall’inizio alla fine in totale tranquillità. Gli Eagles faticano moltissimo in fase offensiva con solo 2 punti segnati nei primi 10 minuti, ed in difesa le cose non vanno meglio, dove la fisicità degli avversari crea problemi sotto canestro. Dopo i primi 20 minuti da “non pervenuti”, i nostri aquilotti rientrano dagli spogliatoi con la grinta giusta che sarebbe servita dal primo minuto. Una difesa intensa ed una miglior circolazione di palla in attacco permettono di ricucire un minimo il margine con gli ospiti, ma si tratta solo di un fuoco di paglia che i modenesi spengono sul nascere mantenendo il vantaggio sempre superiore ai 15 punti. Diventa così tutto semplice per i giganti, a cui va dato il merito per la partita dominata con ottime percentuali dall’arco e tutti i giocatori a referto, a parte lo sfortunato Bernardelli che dopo un minuto di gioco è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio al ginocchio e al quale facciamo un grandissimo in bocca al lupo. Termina così 79-45, un risultato pesante ma giusto, augurandoci possa essere di stimolo per una reazione che deve assolutamente arrivare nei prossimi delicatissimi impegni.