AQUILA LUZZARA – SBM BASKET MODENA 71-56
AQUILA LUZZARA: Ploia , Folloni M. 14, Poma L. 5, Altomani 3, Corradini 2, Magnanini 6, Poma G. 2, Mazzola 9, Capuozzo, Brioni 17, Ruina 4, Folloni F. 9. All. Cavalaglio
SBM Basket Modena: Ullo 1, Giache’ 11, Schenetti, Tagliazucchi 8, Benati 20, Miranda 5, Fantinati 2, Asperti , Monari 9. All: Gatti Ass: Salsi
Torna al successo l’Aquila Luzzara, reduce da due sconfitte consecutive, contro una tosta Sbm che non riesce a dar seguito alla vittoria contro Campagnola.
Partono meglio i padroni di casa che sfruttano i centimetri in più sotto canestro coinvolgendo bene i propri lunghi. (19-10) I modenesi non accusano il colpo, e provano a riportarsi subito sotto con i canestri di Giachè. Dall’altra parte del campo però Folloni F. con 5 punti consecutivi permette ai bianco verdi, a fine secondo quarto, di andare negli spogliatoi con otto lunghezze di vantaggio, nonostante una gara ancora ampiamente in discussione. (33-25) Al rientro dalla pausa lunga sono gli ospiti a provare ad aggredire subito il match, e le quattro bombe messe a segno nell’avvio di terza frazione permettono ai giallo blu di impattare sul 42-42. Stavolta però è Luzzara a non scomporsi , e, Grazie ad un positivo Folloni M., rimediano al parziale ospite concludendo il terzo quarto sul 54-47. Tre triple consecutive dell’aquila inaugurano il quarto periodo segnando il break decisivo che chiude la contesa. I padroni di casa infatti, raggiunta la doppia cifra di vantaggio riescono a conservare il margine sino al termine, con un Brioni dominante sotto canestro e rendendo vani gli ultimi tentativi ospiti di un ottimo Benati.
Termina 71-56 un match molto intenso e fisico che ha visto l’Aquila Luzzara prevalere, dopo aver condotto dall’inizio alla fine contro una buona Sbm rimasta in partita sino all’ultima frazione.